Monday, June 19, 2006

Tool

Carissimi,
vi scrivo da un'afosa e calda Torino, dove sono giunta questo pomeriggio per un breve soggiorno. Ripartenza prevista per domattina.

Ma il mio pensiero non può non rivolgersi al mio caro compagno Thomas - da ieri sera zio di una splendida bambina! - e al caro amico Lorenzo detto IL DOLzA, che in questo momento sono al forum di Assago ad assistere al concerto dei TOOL....
... c'è da chiedersi come usciranno vivi dal suddetto luogo a causa del caldo, dei decibel e delle millanta persone che saranno proprio lì!

Intanto vi posto il testo di una delle canzoni dell'ultimo album dei suddetti, anzi proprio quella che da il titolo a tutto il cd....
cd che io e la cara Daniela - soprannominata COSA, nonché metà del Dolza! - abbiamo ascoltato, ascoltato e poi ancora ascoltato durante le nostre peregrinazioni pavesi al fianco dei due fans. Insomma abbiamo scoperto un nuovo gruppo, un nuovo sound, un nuovo stile... ma di certo lei non rinuncerà al suo Ligabue, né io rinuncerò ai miei Negramaro e ai miei cd in generale!

Baci a tutti... calorosi saluti!

10.000 DAYS

Listen to the tales and romanticize
How we follow the path of the hero
Boast about the day when the rivers overrun
How we rised to the height of our halo

Listen to the tales as we all rationalize
Our way into the arms of the savior
Fading all the trials and the tribulations
None of us have actually been there
Not like you

ignorant fibbers in the congregation
Gather around spewing sympathy
Spare me
None of them can even hold a candle up to you
Blinded by choices hypocrites won't seek

But nothing but the collective Judas'
Who could deny you were the one who would have made it
You'll have a piece of the divine

This little light of mine
The gift you passed onto me
i'll let it shine
To guide you safely on your way
Your way home

What are they going to do when the lights go down
Without you guide them home to Zion
What are they going to do when the river is overrun
Other than tremble incessantly

High as a wave but I'll rise on up on the ground
You are a light, and a wave, that they will only read about
i only pray, heaven knows when to lift you out
Ten thousand days in the fire is long enough
You're going home

You're the only one who can hold your head up high
Shake your fist at the gates saying:

i have come home now
Fetch me the spirit
The son, and the father
Tell them their pillar of faith has ascended
it's time now, my time now
Give me my, give me my, wings

Give me my
Give me my wings

You are a light, a wave
That they will only read about

Set as I am in my ways and my arrogance
Burning all through tossed upon non-believers
You were my witness
My eyes, my evidence
Judith Marie, unconditional one

Daylight dims
Leaving cold fluorescence
Difficult to see you in this light
Please forgive this bold suggestion
Should you see your maker's face tonight
Look them in the eye
Look them in the eye, and tell them
i never lived a lie, never took a life
But surely saved one, hallelujah
it's time for you to bring me home

Friday, June 16, 2006

Strupidata del giorno

Ciao a tutti.
E' da un po' di tempo che non ci si sente, ma sono state delle settimane fitte fitte di impegni.... una cosa allucinante... ma presto vi racconterò cosa effettivamente è accaduto...

Per il momento mi limiterò a raccontarvi la mia ultima "Strupidata" - la r in più non è un errore... è un neologismo coniato da qualcuno, che vivamente salutiamo ma di cui non diremo il nome ( perché probabilmente come il diretto interessato affermerebbe, non bisogna nominarlo invanO!) -.
Dunque, qualche giorno fa mi reco all'università per dare il mio esame di statistica, visto che la mia partecipazione al preappello era stata fallimentare. L'ansia al doppio rispetto al normale, quando si ridà un esame, l'ansia totale è espressa dalla formula:
ANSIA TOTALE= ansia per l'esame da affrontare+ansia dell'esame precedente andato male+ansia derivante dal senso di inadeguatezza e fallimento.

Comunque, prendo carta e penna e scrivo.... accorgendomi che la parte del compito che prevede l'assegnazione di ben 15 punti è basato su un argomento che era stato più volte ribadito dal prof come "non materia d'esame"... quindi mi son detta: "le cose sono due: o il prof persevera nella sua nomea di acidità, ma in questo caso dovrei tacciare lui di sadismo e me stessa di manìè di persecuzione, oppure sto per commettere il fatale errore che pregiudicherà questa prova!", me ne convinco così tanto che quando ieri sono andata a consultare il voto d'esame, la mia visione ha dato come risultato "NS"... la disperazione ha imperato: presa dal nervosismo non ho guardato oltre, mi sono fiondata sul sito dell'università e mi sono iscritta alla sessione dell'esame di lunedì prossimo, ultima data disponibile da qui a giugno dell'anno prossimo per sostenere l'esame in modalità "frequentante"; esco dall'aula multimediale come una furia, incappo in una mia collega la quale mi dice: "ma come è possibile???? ti devi portare questo e quest'altro, devi studiare quello e quell'altro"; me ne libero e chiamo mia madre, la quale mi dice: "mi spiace...sarai nervosissima... ma ora pensa all'esame che hai domani - ndr cioè due ore fa! - e poi vedi per l'altro"; chiamo il mio boy per avvertirlo che non ci sarò alla cena inaugurale della sua nuova casa domenica sera perché evidentemente la mattina dopo avrei avuto quest'esame; e lui carinamente decide di spostarla....

insomma un putiferio!

Alle ore 13.00 circa di oggi la mia cara amica Manuela mi manda un sms simile a quanto segue: "in bocca al lupo per il tuo esame di oggi e complimenti per l'ultimo che hai dato!".... ma considerando che Manuela non è un tipo sarcastico per queste cose, mi son detta: "chiamala e fatti spiegare"....
l'ho chiamata....
... e ho scoperto di aver letto male i voti, ovvero di aver riletto quelli della prima sessione andata male.... e di non essermi accorta di aver passato l'esame! insomma il classico lapsus d'azione, detta psicologicamente (il mio SAS - ovvero sistema attivante supervisore - non funziona?????).
Ho richiamato tutte le persone sopra citate: mi stanno inseguendo per la Pavia tacciandomi di stupidità... e d'altro canto come dar loro torto????? E considerando che esiste un precendente - un'identica vicenda accaduta a febbraio dell'anno scorso per l'esame di biologia e genetica -, sono diabolicamente affetta da crisi di panico nell'atto della lettura di un voto d'esame: sono forse da internare?

Baci a tutti...

PS. mi ritererò nelle mie stanze ad effettuare un'ora di sana vergogna!