Buondì. E’ lunedi mattina e come di consueto sono in sede operativa Cri dopo due lunghe settimane… anzi lunghissime settimane di duro lavoro, come mi ero vaticinata qualche post fa.
Tutto inizia lunedì 4giugno, quando dalle ore 20.00 fino alle 23.30 (circa… molto circa), e fino a giovedì sono a teatro per le prove del saggio; contemporaneamente il mercoledì mattina l’esame di elementi di psicogeriatria, il giovedì pomeriggio quello di teorie e tecniche dei test. I prima serata di saggio con il balletto su musiche di Armstrong, il sabato mattina si studia un pochino, per poi la sera ripresentarsi in teatro per replicare… ma senza il nostro maestro, il quale ha fatto un frontalone proprio due ore prima dell’apertura sipario (e qui si può immaginare lo sconforto e l’ansia di circa 30ragazze); e domenica mattina prova generale per lo spettacolo della serata… e che serata, ragazzi, CARMINA BURANA su musiche di Carl Orff: brividi ed emozione (ottime critiche sulla provincia Pavese, tra l’altro!).
Poi la mattina successiva in piedi per studiare per l’esame di psicodiagnostica di martedì e, tra varie registrazioni d’esami e consegne burocratiche, arriva la conferma che il 16 o il 17 luglio c’è la laurea di triennale… nonostante le previsioni buie, ce l’abbiamo fatta…. Ed ecco che ora ci prepariamo per le vacanze estive, per il consueto rientro in quel del Salento…
… ma ora devo andare, il telefono 118 squilla… buona giornata!