Friday, December 08, 2006

letterine....

Buondì....


8 dicembre: tradizionalmente è la giornata dedicata all'addobbi natalizi... insomma quando in casa si crea un marasma assurdo cercando di assemblare un albero natalizio, un presepe e forse anche la parazione luminaria fuori, sulla facciata della casa, nel tentativo di superare quest'anno il vicino nella gara che ormai perpetua da anni.
La mia casa invece è ormai da qualche giorno che è tutta infiocchettata: i miei cari non perdon tempo... il vicino di casa tendono a batterlo sulla tempistica, oltre che sul risultato!

E poi i bambini... a seconda dei soggetti la letterina è in varie fasi di elaborazione: i previdenti l'hanno già inviata, gli standard la scriveranno in giornata, i ritardatari tra un po', i più fiduciosi il 24 dicembre....
Nelle mie brevi peregrinazioni online, ecco che ho trovato qualche stralcio di queste piccole innocenti composizioni.... Non ci sono dubbi: i bambini hanno sempre una marcia in più!

Buona lettura.... e buona scrittura (perché la scriverete anche voi una letterina, vero???)



Caro Gesù Bambino, i miei compagni di scuola scrivono tutti a Babbo Natale, ma io non mi fido di quello. Preferisco te.


Caro Gesù, Don Mario è un tuo amico oppure lo conosci solo per lavoro?


Caro Gesù, mi piace tanto il padrenostro. Ti è venuta subito o l’hai dovuta fare tante volte? Io quello che scrivo lo devo rifare un sacco di volte.


Caro Gesù Bambino, per piacere mandami un cucciolo. Non ho mai chiesto niente prima, puoi controllare


Caro Gesù, a carnevale mi travestirò da diavolo, ciai niente in contrario?


Caro Gesù, mi chiamo Andrea e il mio fisico è basso, magrino, ma non debole. Mio fratello dice che ho una faccia orrenda, ma sono contento perché così non avrò quelle mogli che stanno sempre tra i piedi a fare pettegolezzi.


Caro Gesù, abbiamo studiato che Tommaso Edison ha inventato la luce. Ma al catechismo dicono che sei stato tu. Per me lui ti ha rubato l’idea.


Caro Gesù Bambino, grazie per il fratellino. Ma io veramente avevo pregato per un cane.


Caro Gesù, non credo che ci possa essere un Dio meglio di te. Bè, volevo solo fartelo sapere ma non è che te lo dico perché sei Dio.


Caro Gesù, la storia che mi piace di più è quella dove cammini sulle acque. Te ne sei inventate di belle. La mia seconda preferita è quella dei pani e dei pesci.


Caro Gesù Bambino, non comprare i regali nel negozio sotto casa, la mamma dice che sono dei ladri. Molto meglio l’iper.

1 comment:

Anonymous said...

caro gesù bambino,