Wednesday, January 03, 2007

Aspetta...2007...

.... ed eccomi di nuovo nel freddo Salento dopo aver macinato più di 2000km in quattro giorni circa; perché i miei festeggiamenti per il nuovo anno non potevano non essere espletati a Pavia....

.... racconto così queste giornate:

29 dicembre 06: in serata prendo il treno carico di persone dirette in salutari posti di montagna... la mia valigia - per la prima volta nella mia vita poco pesante!!! -, uno zaino e il pc lasciato sulla scrivania a casa!!!!

30 dicembre 06: dopo una notte in treno, sbarco a Pavia... una doccia calda a casa del mio boy, un pranzo veloce e poi verso il mio appartamento... e lì avviene la scoperta: le due persone con le quali avremo dovuto concordare il menù della nostra cena di fine anno hanno già proceduto nella spesa pensando che io e il mio boy non ci saremmo stati: OMG!!!! e ora??? cosa si fa? presa da una furiosa ansia assassina, sono perplessa: prendo il treno la sera dopo e torno a casa - festeggiando il nuovo anno presumibilmente tra RImini e Ancona... - o provo a risollevare le sorti di questa festa? E nel frattempo penso a quando un anno prima, in quello stesso istante un ometto gentile stava staccando il mio biglietto d'acquisto per l'ingresso in una tra le discoteche più in della mia zona....
Per tentare di superare il tutto, esco a bere... che mi sembra la soluzione migliore....

31 dicembre 2006: mi sveglio con i migliori propositi per il giorno dopo, ovvero pranzo da MacDonald e tentativo di chiarire che cosa sia meglio fare.... propendo per la cena.... mi tiro su di morale, tento di ritrovare in me lo spirito festaiolo e mi lancio nella preparazione di qualche piatto chiedendomi tutt'ora come io abbia fatto a cucinare, nonostante il disappunto, l'ansia, la delusione, il nervoso.... ma per le venti tutto è pronto, compresi amici! CI sediamo a tavola.... ceniamo, anzi trangugiamo visto che in conclusione abbiamo cucinato il doppio del necessario temendo che le porzioni fossero la metà del dovuto.... E poi in piazza a Pavia dove a suonare c'erano i GEM BOY... si, lo so... anch'io sono rimasta senza parole quando me l'hanno detto... ma preferirei non tergiversare sui dettagli di questo tipo... suona la mezzanotte ed ecco i fuochi d'artificio sparati in piazza - il commento della popolazione pavese è stato che tale spettacolo pirotecnico ha superato quello della festa del Ticino che si svolge a Settembre quando invece il centro lancio è sito proprio sul fiume con il ponte Coperto come sfondo.... -; poi....GUERRIGLIA: ovvero bottiglie che si fracassano al suono causa gente un po' barcollante... ma io povera donnina del Sud sono abituata a botti e bombe carta stile MOLOTOV, che a quanto pare invece non sono tra le scelte dei pavesi....

01 dicembre 2007: cosa si fa nel primo giorno del nuovo anno? si dorme, fino a tardi... e il pranzo? beh, quello rinviato al più tardi delle 14.00... cuoco d'eccezione: MACDONALD!!! lo so ... è tristissimo, ma giuro che null'altro era aperto nel borgo pavese... poi a casa a vedere un filmettino dal titolo CAPPUCCETTO ROSSO E I SOLITI SOSPETTI ( che consiglio! spettacolo la capretta che canta!!!) e poi a dormire... della serie: il giorno della festa è proprio quello più deprimente.....

02 dicembre 2007: la mattina ci si sveglia pronti per tornare alla routine; il mio compagno a lavoro e io a prepare la mia valigia... per prendere il treno e tornare giù a casa....

... dove sono giustappunto approdata.... ora mi aspettano due settimane di duro studio.... ma d'altro canto le feste son finite, no? perché ormai chi si ricorda nel 2007 di quella vecchietta in sella ad una scopa?

Mille baci


PS: di solito pubblico anche il testo di una canzone che possa fare da ritornello al mio post.. ma trattandosi dei Gem Boy e in particolare della canzone dal titolo "LA CANZONE DEL C****", li autocensuro e lascio posto al silenzio....

No comments: