Friday, November 11, 2005

ciao ciao ciao ciao

Scenetta casalinga:
ero seduta in cucina a prendere il secondo caffè del pomeriggio con la dirimpettaia, alias Lucia...
chiaccheravamo del più del meno, quando il citofono - a proposito avete mai notato come i citofoni abbiano sempre un suono così sgradevole e alle volte così acuto per cui qualunque cosa una persona stia facendo fa sempre un gran sobbalzo? - trilla....
"Chi è?" dico io.
E dall'altra parte: "Ciao, sono Gianmarco! c'è Camilla per caso?" (NDR: Camilla è la vercellese!)
e io:" si, certo... ti apro!"

Apro la porta di casa e torno in cucina insieme alla mia amica...
Ecco arriva il primo, presumo GIanMArco... il solito "ciao" d'ingresso e tira dritto per il corridoio...
ma neanche ho finito di rispondere, che ecco un altro "ciao": c'è un secondo amico... rispondo anche a questo e continuo il mio discorso.
"CIAO!" mi sento dietro, mi volto e te ne vedo un altro... allora rispondo ancora, ma sempre più preoccupata perché il tipo non chiude la porta ma prosegue dritto verso il corridoio... ed ecco infatti il quarto "CIAO!" e il quarto essere che entra... e che non chiude la porta, sebbene sia l'ultimo; magari, come dice la mia cara Manuela, crede di vivere al COLOSSEO!

Tutti in camera di CAmi, dunque, dove c'è Amelie - ovvero il coniglio -, CAmi stessa e Lema, ovvero il suo ragazzo....
Lucia mi guarda e dice: "caspita... sempre così qui?"
E io le rispondo: "no, non sempre.... ma quasi!"
baci

No comments: