Saturday, November 12, 2005

Un po' di tutto

Come precedentemente raccontanto, la cucina della casa universitaria della sottoscritta era senza luce, causa neon guasto. BEne, ieri sera, dopo una lunga settimana al "buio", sono andata a fare acquisti, ma quando questa mattina improvvisandomi perfetta "casalinga", mi sono assisa su una sedia per effettuare il cambio... ma accidenton! non funonzia! niente luce, neanche un piccolo barlume di speranza.
SIcché prendo il mitico autobus numero 3 e ritorno al negozio, dove ti becco due giovani ragazzi piuttosto che i tuoi antipatici attempati della sera scorsa... i quali mi dicono:"cambiamo il neon, ma giacché ti diamo il nuovo starter..." ma ora dove è lo starter?

Torno a casa, mi arrampico questa volta sul tavolo - una mattinanta alla SPiderman, insomma - ed ecco che trovo lo starter... lo cambio e poi monto il nuovo neon... ed ecco, signore e signori: LUCE FU!

certo che quando vedi quel barlume di luce, ne nasce un senso di soddisfazione non indifferente.


NEl frattempo, faccio la spola tra me e l'altra camera, dove c'è il coniglio Amelie. La sua diretta padrona è andata via e l'ha lasciata sola soletta in camera... beh, ieri sera aveva un'aria depressa quella piccola coniglia che le ho fatto cinque minuti di compagnia, mentre stamattina le ho aperto la finestra - senza evidentemente sperare in un raggio di sole, assente cronicamente a PAvia - le ho messo l'acqua fresca, i semini e poi le ho chiesto se stava bene... la sua risposta? sempre la stessa: un costante movimento del naso!!!!

Ieri sera invece, dopo una giornata da dimenticare, insieme alle mie dirimpettaie ho festeggiato S. MArtino; l'anno scorso l'avevo praticamente cancellato dal calendario, tanto più che pavesini e CO. non sono assolutamente a conoscenza di questa festività pagana....
Ma le mie vicine di casa sono salentine... ed allora, ieri sera ci siamo trovate, abbiamo mangiate castagne e bevuto il vino nostrano NEGROAMARO... un S.MArtino in perfetto stile "esportazione"!....

che dire? per quest'anno si è festeggiato tra noi, chiuse nella nostra comunità, l'anno prossimo proveremo a coinvolgere il circondario....
Baci a tutti.

No comments: