Friday, June 16, 2006

Strupidata del giorno

Ciao a tutti.
E' da un po' di tempo che non ci si sente, ma sono state delle settimane fitte fitte di impegni.... una cosa allucinante... ma presto vi racconterò cosa effettivamente è accaduto...

Per il momento mi limiterò a raccontarvi la mia ultima "Strupidata" - la r in più non è un errore... è un neologismo coniato da qualcuno, che vivamente salutiamo ma di cui non diremo il nome ( perché probabilmente come il diretto interessato affermerebbe, non bisogna nominarlo invanO!) -.
Dunque, qualche giorno fa mi reco all'università per dare il mio esame di statistica, visto che la mia partecipazione al preappello era stata fallimentare. L'ansia al doppio rispetto al normale, quando si ridà un esame, l'ansia totale è espressa dalla formula:
ANSIA TOTALE= ansia per l'esame da affrontare+ansia dell'esame precedente andato male+ansia derivante dal senso di inadeguatezza e fallimento.

Comunque, prendo carta e penna e scrivo.... accorgendomi che la parte del compito che prevede l'assegnazione di ben 15 punti è basato su un argomento che era stato più volte ribadito dal prof come "non materia d'esame"... quindi mi son detta: "le cose sono due: o il prof persevera nella sua nomea di acidità, ma in questo caso dovrei tacciare lui di sadismo e me stessa di manìè di persecuzione, oppure sto per commettere il fatale errore che pregiudicherà questa prova!", me ne convinco così tanto che quando ieri sono andata a consultare il voto d'esame, la mia visione ha dato come risultato "NS"... la disperazione ha imperato: presa dal nervosismo non ho guardato oltre, mi sono fiondata sul sito dell'università e mi sono iscritta alla sessione dell'esame di lunedì prossimo, ultima data disponibile da qui a giugno dell'anno prossimo per sostenere l'esame in modalità "frequentante"; esco dall'aula multimediale come una furia, incappo in una mia collega la quale mi dice: "ma come è possibile???? ti devi portare questo e quest'altro, devi studiare quello e quell'altro"; me ne libero e chiamo mia madre, la quale mi dice: "mi spiace...sarai nervosissima... ma ora pensa all'esame che hai domani - ndr cioè due ore fa! - e poi vedi per l'altro"; chiamo il mio boy per avvertirlo che non ci sarò alla cena inaugurale della sua nuova casa domenica sera perché evidentemente la mattina dopo avrei avuto quest'esame; e lui carinamente decide di spostarla....

insomma un putiferio!

Alle ore 13.00 circa di oggi la mia cara amica Manuela mi manda un sms simile a quanto segue: "in bocca al lupo per il tuo esame di oggi e complimenti per l'ultimo che hai dato!".... ma considerando che Manuela non è un tipo sarcastico per queste cose, mi son detta: "chiamala e fatti spiegare"....
l'ho chiamata....
... e ho scoperto di aver letto male i voti, ovvero di aver riletto quelli della prima sessione andata male.... e di non essermi accorta di aver passato l'esame! insomma il classico lapsus d'azione, detta psicologicamente (il mio SAS - ovvero sistema attivante supervisore - non funziona?????).
Ho richiamato tutte le persone sopra citate: mi stanno inseguendo per la Pavia tacciandomi di stupidità... e d'altro canto come dar loro torto????? E considerando che esiste un precendente - un'identica vicenda accaduta a febbraio dell'anno scorso per l'esame di biologia e genetica -, sono diabolicamente affetta da crisi di panico nell'atto della lettura di un voto d'esame: sono forse da internare?

Baci a tutti...

PS. mi ritererò nelle mie stanze ad effettuare un'ora di sana vergogna!

No comments: