Monday, August 28, 2006

Chi è ancora in vacanza...

Buondì....

E così siamo giunti all'ultimo lunedì di agosto. Qui nel Salento il cielo è un po' nuvoloso e i turisti, che a frotte avevano riempito le nostre spiagge e le nostre strade, dopo l'evento della NOTTE DELLA TARANTA di Melpignano - per intenderci la WOodstock del 2000.... -, sono andati tutti via.
E così stanotte la caratteristica cittadina nota come Otranto alle 01.00 era praticamente deserta; la musica folkloristica suonata in piazza a ricordare che questo è il popolo della pizzica e della taranta ben presto ha taciuto.... il mare calmo e scuro con le ultime imbarcazioni ormeggiate; il cielo da sfondo scuro e a volte squarciato dai lampi; il solito locale frequentato ormai da poche persone vestite con un maglioncino a proteggersi dall'umidità e il dj che mette un po' di musica anche solo per ricordare quando la pista era colma di gente; ieri sera il massimo è stato 30 persone che ballavano, come una festa ormai alla fine dove solo qualcuno si attarda speranzoso che non finisca così troppo in fretta...
... ma d'altro canto molta gente oggi, come il mio caro compagno, sono tornati al lavoro, alla routine, alla vita di sempre.

Molta gente, ma non tutta la gente; posso citare infatti un paio di persone che di certo sono ancora in vacanza: l'idraulico che disperatamente sto tentando di rintracciare affinché mi dica che negli ultimi 5 anni nessuno ha apportato modifiche sostanziali all'impianto di erogazione del gas della mia futura casa, e l'amministratore che freneticamente sto tentando di rintracciare affinché mi dica quali siano i numeri identificativi dei contatori; e poi l'estetista affinché io possa evitare di andare a sbancarmi in un centro estetico pavese; e l'uomo del centro assistenza di telefonia mobile, che è circa un mese che deve cambiare un piccolo pezzo al mio cellulare mentre io uso un fatiscente oggetto risalente a non so che epoca; i spedizionieri delle grandi catene di moda, visto che è circa una settimana che mi dicono "il corriere porterà in questi giorni il nuovo campionario per l'inverno" e io ho urgente bisogno di acquistare un cappotto per l'inverno e un paio di comodi stivali visto che tra breve il cielo pavese ci regalerà la pioggia, l'ufficio personale di un'azienda che dovrebbe stilare la lettera di assunzione per mio fratello...

Insomma un mucchio di gente è ancora a casa in vacanza: beati, mi sovvien da dire...
Ma purtroppo c'è qualcuno che dalla vacanza è già tornato: e che fatica!!! a quest'ultimi va il mio più sentito saluto: forza e coraggio ragazzi!
baci

No comments: