Saturday, July 21, 2007

il 28 giugno accadde che....


Salve a tutti.
Il 28 di giugno (nonostante la data sopra riportata), il mondo è stato investito da un evento che per molti ha significato il ritorno alla propria fanciullezza.... no... niente peluche o dolci profumi, ma piuttosto due robot giganteschi dalle personalità multisfaccettate che si sfidano a suoni di fiamme, pugni, sgambetti e quant'altro.

Insomma, è stato il giorno dei TRANSFORMERS!
Lo ammetto... su questo argomento per lunghi anni sono stata una profana: ricordi solo legati a mio fratello che seguiva il cartone animato, mi pare... (insieme ad altri di cui ogni tanto intorno ad una birra con gli amici cantava le sigle! immagino che fosse divertente!) ma da quando una certa persona è entrata nella mia vita (facciamo ciao ciao con la manina a Thomas!) ho dovuto necessariamente iniziare a farmi una cultura a riguardo... così ho scoperto che:
- ci sono i buoni e i cattivi,
- il capo dei buoni è OPTIMUS PRIME (per gli amici Commander) - e mio fratello appartiene a questo schieramento -,
- il capo dei cattivi è MEGATRON - e Thomas appartiene a questo schieramento,
- per le due parti abbiamo simboli diversi,
- sono un po' in guerra tra di loro,
- vengono da un mondo lontato,
- hanno una storia dietro lunga anni e piena di eventi particolari,
- sul web esiste un mercato da far girare la testa,
e dulcis in fundo: MI OCCORRONO 4000DOLLARI PER AVERE IL MIO AUTOBOT!.... quella meravigliosa macchina gialla... una Camaro a quanto pare dal nome BUMBLEBEE (sarà giusto?).

Il 28 giugno, dunque, eravamo al cinema, sia Thomas che io con indosso due magliette nere col simbolo dei cattivi... e non siamo passati inosservati: qualcuno ha proposto di non farci pagare il biglietto... ma ormai l'avevamo già acquistato!

E' stato un bel film... all'inizio, quando non ero ancora entrata nell'ottica delle cose, ero un po' basita: insomma 'sto coso gigantesco inizia a sparare all'impazzata in mezzo al deserto...
però quando ho visto la macchina... il suo umorismo, la sua scelta musicale, il suo modo di comunicare... beh, mi sono troppo sciolta!

VOGLIO 4o00$ !!!


No comments: