Sunday, September 20, 2009

Nuova destinazione... Brissago!

Questo blog nacque tempo fa a Pavia; questa città ha fatto da sfondo a molte delle avventure ivi raccontate.
Dopo la laurea in neuropsicologia, avvenuta il 17 luglio 2009, il mio domicilio è cambiato: sono alloggiata presso la casa del personale della Clinica Hildebrand, Brissago, Canton Ticino, Svizzera.

Almeno per sei mesi sarò qui a cercare di ampliare le mie conoscenze pratiche, a comprendere se la clinica è davvero la mia strada, a farmi un po' di "pelo sullo stomaco" e a fare il tirocinio per l'esame di stato.
Il mio orario di lavoro è dalle 08.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì; e per il momento sono le migliori ore della giornata. Per le restanti ore, come dire, Work in Progress.

Nuovi aggiornamenti a breve!

PS. per iniziare desidero vivamente ringraziare il vecchietto che sabato 19 settembre a Locarno ha deciso di prendere a calci la macchina di Daniele poiché eravamo bloccati nel traffico e ahinoi fermi sulle strisce pedonali, quando il dolce vecchietto (!) ha fatto scattare il passaggio pedonale; in particolare lo ringrazio per:
1. la botta sul laterale dx della macchina;
2. aver rovinato il giro a Locarno, inficiando la possibilità di fare acquisti;
3. il nervoso e il dispiacere di Daniele (comportamento ammirevole...io avrei spaccato la faccia al signore!);
4. la mia scarica di tachicardia;
5. aver aumentato i miei dubbi circa l'etica del popolo svizzero.
Distinti saluti al vecchietto.

No comments: