Wednesday, October 14, 2009

Un libro al giorno

http://www.readallday.org/home.html

.... sarebbe oltremodo interessante vivere, almeno per un paio di giorni, la condizione della curatrice di questo blog, tale Nina Sankovitch. A quanto pare a seguito della perdita della sorella - grande amante della lettura - per una malattia, ha deciso di provare a leggere un libro al giorno: la sua volontà quella di eguagliare il numero dei libri che sua sorella avrebbe letto se fosse rimasta in vita.

Ogni giorno, dunque, dall'alba fino a notte inoltrata, in qualsiasi luogo che sia congeniale alla cosa, legge. E pubblica il suo pensiero.

Ora per quanto evidentemente io faccia un po' fatica a credere che sia questa la reale tempistica della lettura della signora, a meno che non legga libelli come Doppio Sogno, è pur sempre ammirevole ed invidiabile.... a causa della stanchezza di una giornata, oramai spendo così poche ore a questa attività che amo; ma gli occhi son fin troppo stanchi a volte anche per solo guardare....

Per cui, a questa signora, il cui progetto è in realtà in scadenza, auguro di leggere righe entusiasmanti, storie interessanti e di personaggi ammalianti.

No comments: